Descrizione
Pubblicata la graduatoria degli aventi diritto alla "Carta dedicata a Te" 2024, elaborata dall'INPS sulla base dei criteri disposti dal DECRETO 4 giugno 2024, a firma del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste di concerto con Il Ministro delle imprese e del made in Italy, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e il Ministro dell'economia e delle finanze.
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Ai nuovi beneficiari individuati dall'INPS, sarà inviata una comunicazione tramite posta ordinaria che conterrà tutte le indicazioni per ritirare la carta presso le Poste.
Ai possessori della Carta 2023, risultati beneficiari anche del contributo 2024, sarà inviata una comunicazione con le istruzioni per utilizzare la carta in loro possesso o per ottenerne una nuova in caso di furto/smarrimento.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Per sapere se si è percettori del beneficio, è sufficiente verificare l’elenco allegato
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 11:54