Descrizione
Il progetto ha l'obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare il tempo estivo, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e CURA DEI BENI COMUNI, accompagnati dalla comunità adulta e dagli Enti del Terzo settore. Possono partecipare tutti i giovani marchigiani tra i 14 e i 21 anni • LE ISCRIZIONI SONO APERTE.
Per il Comune di Monsano il progetto sarà attivato per una settimana dal 07/07/2025 al 11/07/2025 dalle ore 08:30 alle ore 12:30 presso Piazza Piazza Caduti e Via Marconi.
Per poter iscriversi occorre utilizzare la piattaforma digitale https://cistoaffarefatica.it/
Ogni squadra sarà accompagnata settimanalmente da tutor (22-35 anni), handyman (artigiano esperto) e collaboratori territoriali. • Ogni partecipante riceverà un kit da lavoro (maglia + guanti). • Al termine della settimana, i partecipanti riceveranno un «buono fatica» del valore di € 75,00 per i giovani e € 150,00 per i tutor che potrà essere speso in negozi convenzionati delsettore alimentare, abbigliamento, libreria e cartolibreria, elettronica, sport e tempo libero. I fornitori dei “buoni fatica” saranno individuati da CSV Marche ETS sulla base dei criteri di territorialità, diffusione regionale, diversità merceologica, adattabilità alle procedure e alle tempistiche.
Vi ricordiamo che sono aperte anche le iscrizioni per essere tutor (22-35 anni)tramite l'apposito form presente a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSftWQA1lJ85itouswAGkYYOavEhE2EfByQYs79HEc6XGxJ4qA/viewform
Il progetto è finanziato dalla Regione Marche Politiche Giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio civile univer-sale e coordinato dal CSV Marche Ets.
Un ottimo progetto, una splendida occasione per i nostri ragazzi!
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 12:30