Ci sto? affare fatica! facciamo il bene comune

4 giugno 2024

Ci sto? affare fatica! facciamo il bene comune

Descrizione

Il progetto ha l'obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare il tempo estivo, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e CURA DEI BENI COMUNI, accompagnati dalla comunità adulta e dagli Enti del Terzo settore. Possono partecipare tutti i giovani marchigiani tra i 14 e i 21 anni (* 14 anni: compiuti al momento dell’apertura delle iscrizioni - nati dal 2010) • LE ISCRIZIONI SONO APERTE.

Per il Comune di Monsano il progetto sarà attivato per una settimana dal 15/07/2024 al 19/07/2024 dalle ore 08:30 alle ore 12:30 presso Piazza Caduti e Via Trento e Trieste.

Per poter iscriversi occorre utilizzare la piattaforma digitale https://cistoaffarefatica.it/.

Ogni squadra sarà accompagnata settimanalmente da tutor (22-35 anni), handyman (artigiano esperto) e collaboratori territoriali. • Ogni partecipante riceverà un kit da lavoro (maglia + guanti). • Al termine di ogni settimana, i partecipanti riceveranno un «buono fatica» del valore di € 50,00 per i giovani e € 100,00 per i tutor che potrà essere speso in negozi convenzionati delsettore alimentare, abbigliamento, libreria e cartolibreria, elettronica, sport e tempo libero. I fornitori dei “buoni fatica” saranno individuati da CSV Marche ETS sulla base dei criteri di territorialità, diffusione regionale, diversità merceologica, adattabilità alle procedure e alle tempistiche. • Ad ogni giovane sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Vi ricordiamo che sono aperte anche le iscrizioni per essere tutor  (22-35 anni)tramite l'apposito form presente a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdvqxdjtMroiRK3PJ1FjGbCdhsGHid3WoyhKdfw6ykucis6CQ/viewform?usp=sf_link

Un ottimo progetto, una splendida occasione per i nostri ragazzi!

CI STO A4 - TUTOR 2024
CI STO A4 ancona

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?